Sabato 06 Settembre 2025 | 14:15

Paura in pieno centro a Lecce: vigilessa investita e ferita

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Paura in pieno centro a Lecce: vigilessa investita e ferita

Un uomo di Nardò non ha esitato a travolgerla per sfuggire a un controllo

Lunedì 28 Ottobre 2024, 20:18

LECCE - Una vigilessa prova a fermarlo per un controllo stradale, ma lui accelera, la investe e poi si dilegua.

Paura, nella mattinata di ieri, nel centro di Lecce. Ha rischiato grosso un’agente 45enne della polizia locale, travolta da un’auto guidata da un uomo che non ha esitato a mettere a repentaglio l’altrui incolumità.

Tutto è cominciato quando il conducente, che in seguito si è scoperto guidava un mezzo intestato a un anziano residente a Nardò, sarebbe stato invitato a sottoporsi a una verifica in via Guglielmo Marconi, nei pressi dell’incrocio con via Cavour, in pieno centro cittadino.

Per sfuggire al controllo, non ha esitato ad accelerare col rischio di travolgere dei passanti, e ha colpito la vigilessa alla gamba per poi fare perdere le proprie tracce senza preoccuparsi delle condizioni di salute dell’agente.

La vittima è stata subito soccorsa da chi ha assistito alla scena e dai colleghi che si trovavano sul posto. Raggiunta dagli operatori del 118, è stata poi accompagnata all’ospedale «Vito Fazzi», dove il personale sanitario l’ha medicata, riscontrandole una lesione all’arto inferiore, fortunatamente non grave.

Immediata, intanto, è partita la caccia all’automobilista pirata. Tramite il numero di targa, gli agenti sono subito risaliti al proprietario. Hanno poi eseguito delle verifiche per accertare che titolare e guidatore coincidessero. Per il responsabile, questo è certo, scatterà il deferimento alla Procura della Repubblica del capoluogo salentino per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)