Sabato 06 Settembre 2025 | 15:51

Lecce, li vedono mentre tentano di rubare un'auto: passanti chiamano i carabinieri e li fanno arrestare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, li vedono mentre tentano di rubare un'auto: passanti chiamano i carabinieri e li fanno arrestare

I due, 34 e 44 anni, entrambi di Surbo, sono stati identificati: uno era tornato a casa a cambiarsi per eludere il controllo

Giovedì 26 Settembre 2024, 15:49

LECCE - Amaro epilogo per due giovani salentini che, la scorsa notte, sono stati arrestati in flagrante dai carabinieri di Lecce, ritenuti presunti responsabili di un tentativo di furto aggravato. Si tratta di un 44enne e di un 34enne, entrambi di Surbo, già noti alle forze dell'ordine, sorpresi nel tentativo di rubare una piccola utilitaria parcheggiata nel centro della città.

Ad allertare i militari dell’Arma sono stati alcuni passanti che, dopo aver sorpreso i due a sfondare il finestrino, hanno deciso di chiamare i carabinieri al 112. Nel corso della telefonata è stata fornita un'esatta descrizione dei presunti autori dotati anche di cacciaviti presumibilmente utilizzati per far avviare il motore.

Uno è stato bloccato in flagrante, con i cacciaviti ancora con sé, poi i militari sono riusciti a risalire anche all’identità del secondo, che era tornato a casa e si era anche cambiato i vestiti. Ma in casa c'erano ancora quelli corrispondenti alla descrizione fornita. I due sono stati condotti in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)