Sabato 06 Settembre 2025 | 18:38

Primo giorno in una scuola del Salento, 14enne beve vodka forse per una sfida social: in coma etilico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Primo giorno in una scuola del Salento, 14enne beve vodka in bagno forse per una sfida social: in coma etilico

La minorenne non sarebbe in pericolo di vita, trasportata d'urgenza in ospedale, è stata dimessa stamattina. Indagine interna a scuola e del tribunale per i minorenni di Lecce

Giovedì 12 Settembre 2024, 11:46

16:11

LECCE - Una ragazzina di 14 anni iscritta al secondo anno di un istituto scolastico nel Sud Salento, è finita in ospedale ieri al suo primo giorno di scuola, per aver bevuto della vodka acquistata insieme ad altri compagni di classe prima di entrare in classe. La quindicenne avrebbe iniziato a sentirsi male in aula e una volta soccorsa dall’insegnante e portata in bagno avrebbe avuto un mancamento tanto che si è reso necessario l’intervento del 118.

Portata in ospedale a Tricase e tenuta in osservazione è stata poi dimessa questa mattina. Una volta acquistata la bottiglia, la vodka sarebbe stata messa nelle borracce per l'acqua e sorseggiata durante le lezioni. Da quanto si apprende l’acquisto del superalcolico serviva per partecipare ad una challenge sui social finalizzata a provare il grado di tolleranza per ognuno dei partecipanti. La dirigenza dell’istituto ha disposto subito per gli studenti coinvolti un percorso di mentoring. Disposta anche una serie di attività sociali nella scuola e di approfondimento personale insieme ai compagni di classe rispetto alle dipendenze dall’alcol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)