Sabato 06 Settembre 2025 | 12:12

Corsano, folgorato mentre lavora al generatore di corrente nel suo podere: muore pastore 70enne FT/VD

 
mauro ciardo (foto e video Toti Bello)

Reporter:

mauro ciardo (foto e video Toti Bello)

Corsano, folgorato mentre lavora al generatore di corrente nel suo podere: muore pastore 70enne

In contrada Santa Maura. Biagio Nicolì, questo il suo nome, era molto conosciuto in paese. E' stato trovato con il cavo elettrico ancora tra le mani

Mercoledì 28 Agosto 2024, 18:38

19:03

CORSANO - Un anziano pastore di 70 anni di Corsano, Biagio Nicolì, è morto questo primo pomeriggio folgorato mentre stava utilizzando un generatore di corrente all'interno del proprio terreno agricolo. Il fatto si è verificato in località Santa Maura, all'estrema periferia del paese.

L'uomo è stato trovato da alcuni vicini e familiari con il cavo elettrico ancora tra le mani: si suppone quindi che la morte sia stata istantanea.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e dalla compagnia di Tricase e i sanitari del 118 dell'ospedale Cardinale Panico di Tricase che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L'uomo era molto conosciuto in paese e ritenuto un grande lavoratore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)