GALLIPOLI - Nel pomeriggio di ieri, 23 agosto, in un'operazione congiunta di polizia di Stato, polizia locale e Guardia di Finanza è stato eseguito un sequestro preventivo delle attrezzature di proprietà di un ristoratore, un 30enne di Gallipoli, titolare di un’attività di vicinato nel centro storico.
Il provvedimento si è reso necessario dopo aver riscontrato in più occasioni lo svolgimento da parte del titolare di attività di
somministrazione di alimenti e bevande senza titolo e l’occupazione abusiva, con tavoli, sedie, coperture fisse e ombrelloni, di una superficie di oltre 100 metri quadrati, a fronte dei 7 metri quadri autorizzati dal Comune.
Nonostante le reiterate sanzioni, il titolare continuava e non aveva mai rimosso le attrezzature, malgrado le ripetute ordinanze emesse dal Comune di Gallipoli. Si è proceduto allora ad apporre i sigilli all’intera struttura ed il titolare del locale è stato denunciato per invasione di terreni o edifici, inosservanza degli ordini impartiti dalla autorità, opere realizzate in assenza di autorizzazione o difformità da essa, oltre ad essere sanzionato per violazioni ai sensi del testo Unico Edilizia.