SANTA CATERINA - Sono stati sorpresi e fermati appena in tempo, mentre appiccavano il fuoco alla pineta che circonda la torre costiera di Santa Caterina. Sono tre minorenni di Lecce, che ora sono finiti nei guai. Sono stati notati mentre intorno all’una di notte armeggiavano con qualcosa in via Cantù dove poi è scoppiato un focolaio. Chi li ha visti, tra cui un poliziotto fuori servizio in vacanza nel Salento, ha capito le intenzioni dei tre e ha chiamato la polizia che è subito intervenuta.
I ragazzi sono stati identificati, hanno fra i 16 e i 17 anni, e sono quindi stati denunciati.
Intanto i cittadini si sono dati da fare per spegnere le fiamme tempestivamente evitando che si propagassero mettendo a rischio le abitazioni nei dintorni del principio di incendio e l’incolumità delle persone.
Forse per i ragazzi, probabilmente in vacanza nella zona, si è trattato di una bravata (lo stabiliranno le indagini), ma hanno in ogni caso rischiato di causare un disastro. Ora, però, saranno costretti a capire le conseguenze del loro gesto. Sono stati denunciati alla Procura per i minorenni.