Sabato 06 Settembre 2025 | 18:01

Salento, i carabinieri sorprendono un piromane a Racale: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Salento, i carabinieri sorprendono un piromane a Racale: arrestato

Stava dando fuoco a stoppie lungo la strada, in auto accendini

Mercoledì 24 Luglio 2024, 17:01

19:17

LECCE - Dopo settimane di servizi di sorveglianza, i carabinieri forestali del nucleo di Gallipoli, che avevano registrato diversi episodi di incendi sugli incolti e le superfici a macchia mediterranea che ricoprono la serra di Ràcale, nella tarda mattinata di oggi hanno colto un piromane dare fuoco al margine di una strada comunale in contrada Li Specchi.

Per l’uomo è scattato l’arresto ai domiciliari. Si tratta di un 67enne del posto. Nell’auto sono stati trovati accendino e fiammiferi. Le fiamme, spinte dal vento, si erano propagate alla retrostante vegetazione aggredendo una superficie di 6.700 metri quadri.

L’elicottero del 6° Nucleo Carabinieri, di stanza a Bari-Palese, un AW169 dotato delle più moderne tecnologie per la ricognizione del territorio, anche notturna, si è rivelato determinante nella visione panoramica del fenomeno sul territorio salentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)