CUTROFIANO - Un mese tra la vita e la morte, fino al tragico epilogo. Saranno celebrati nelle prossime ore, nella parrocchia Santa Maria della Neve a Cutrofiano, i funerali di Antonio Negro, coinvolto un mese fa in un grave incidente stradale sulla provinciale Cutrofiano-Corigliano d’Otranto, all’altezza di Sogliano Cavour, nel quale a perdere la vita era stata la moglie Anna Orlando. Toccante il messaggio nelle scorse ore della Pro Loco di Cutrofiano, rivolto ai coniugi, stimati insegnanti e titolari in città della scuola di ballo “Eurodance”: «Purtroppo è finita così... questi sarebbero stati i giorni più caldi, quelli a ridosso del vostro evento, “Vetrine in passerella”, che si svolgeva a fine luglio ed era un momento di semplice bellezza ed eleganza. Da qualche anno ci si ritrovava, si parlava e si chiacchierava sempre con il sorriso e con amicizia.
L’affetto dimostrato dai tanti amici al vostro fianco rappresenta quello che era il vostro animo. Ad Antonio e ad Anna, rivolgiamo un saluto e un bacio al cielo, alle loro famiglie un nostro sentito abbraccio». Risale alla sera del 14 giugno scorso il tragico sinistro stradale nel quale rimasero coinvolte un’Audi A3, una Fiat Punto e la Smart su cui viaggiavano Anna Orlando e il marito Antonio Negro, rispettivamente di 60 e 68 anni. Drammatiche sin da subito erano apparse le condizioni della donna, poi venuta a mancare il giorno dopo all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Il marito Antonio, anch’egli in condizioni critiche nel nosocomio del capoluogo salentino, ha lottato per un mese tra la vita e la morte. Il suo cuore ha cessato di battere sabato scorso dopo diversi interventi chirurgici a cui è stato sottoposto. Sui social e a Cutrofiano si susseguono i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti, ancora increduli e sgomenti per l’accaduto.