Sabato 06 Settembre 2025 | 08:56

Candidato centrodestra a Lecce va nel seggio con volantini, denunciato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Candidato centrodestra a Lecce va nel seggio con volantini, denunciato

Foto Donato Fasano

Aveva con sé una spilletta e 'santini' elettorali: allontanato da polizia

Domenica 09 Giugno 2024, 19:35

10 Giugno 2024, 00:04

LECCE -  Un candidato consigliere in lizza a Lecce nella lista del Movimento Io Sud a sostegno della candidata sindaco del centrodestra Adriana Poli Bortone è stato allontanato dalla polizia questa mattina dal seggio allestito nel liceo scientifico Banzi perché aveva sulla giacca un distintivo del movimento di appartenenza e aveva volantini elettorali.

All’invito di un’ispettrice di polizia ad allontanarsi non avendo nulla a che fare in quel seggio, l’uomo, Fabrizio Camilli, avrebbe reagito in maniera scomposta oltraggiando il personale di polizia presente. È stato denunciato. 

In serata il consigliere Camilli ha precisato che : «questa mattina attorno alle 11.30 nel plesso del Banzi sono stato fermato da un carabiniere che mi intimava di non circolare nel seggio con un distintivo dei rappresentanti di lista.

Nei momenti di tensioni che hanno fatto seguito purtroppo ho perso la pazienza e mi sono scusato con la polizia». «Ma ci tengo a precisare - conclude - che non avevo con me alcun tipo di materiale elettorale, né volantini, né di altro tipo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)