LECCE - Nicoletta Manni «Donna dell’anno». L’étoile internazionale della danza, prima ballerina della Scala di Milano, è stata scelta per il riconoscimento assegnato ogni anno dalla sezione Ande di Lecce, presieduta da Maria Luisa Morroy Capasa.
Nicoletta Manni, salentina d’origine, sarà questa sera a Lecce per ricevere il premio, che le sarà consegnato alle 20.30 in una cerimonia in programma nel cinquecentesco Palazzo Tamborino-Cezzi.
Sarà l’attrice Stefania Rocca, a sua volta già insignita dello stesso titolo dall’Ande Lecce, a consegnare alla danzatrice il riconoscimento di «Donna dell’anno».
Inoltre, nel corso della serata, che sarà allietata da musica e balli della tradizione salentina, la presidente Morroy Capasa conferirà a Giuliana Bortone De Donno l’onorificenza quale «socia che ha dato lustro all’Associazione nazionale Donne elettrici».
Nicoletta Manni, 32 anni, nata a Galatina, ha mosso i primi passi nella danza nella scuola diretta dalla madre a Copertino. Poi ha spiccato il volo fino a diventare una delle danzatrici più famose al mondo.