Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 23:04

Casarano, «Roberta non si è ammazzata continuate a indagare sul ragazzo»

Casarano, «Roberta non si è ammazzata continuate a indagare sul ragazzo»

 
Linda Cappello

Reporter:

Linda Cappello

Ragazza impiccata a Casarano: il fidanzato era a casa con lei la notte prima

La famiglia Bertacchi ha formalizzato la denuncia ai carabinieri sulla morte della 26enne trovata impiccata sul balcone con la sciarpa della squadra

Mercoledì 07 Febbraio 2024, 06:00

LECCE -Una dettagliata denuncia per chiedere alla magistratura di fare piena luce sulla morte di Roberta Bertacchi, la 26enne di Casarano, in provincia di Lecce, trovata morta sul terrazzo della sua abitazione la mattina dell’Epifania.

I genitori della ragazza, tramite gli avvocati Luciano De Francesco e Silvia Romano, hanno depositato la denuncia nella caserma dei carabinieri lunedì pomeriggio. Il contenuto è strettamente riservato, ma stando ad alcune indiscrezioni pare che la famiglia chieda agli inquirenti di accertare l’esistenza di un eventuale nesso causale fra il gesto estremo della figlia e la condotta del fidanzato, un 35enne del posto, tifoso del Casarano calcio e per questo molto conosciuto negli ambienti ultras. Il giovane, che non è indagato, è stato sentito dagli investigatori come persona informata dei fatti poco dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Roberta, anche perché la sciarpa del Casarano che la ragazza aveva stretta intorno al collo era sua. I due avevano una relazione iniziata da poco più di un mese.

I parenti chiedono anche che vengano effettuati tutti i riscontri necessari per ricostruire cosa sia realmente accaduto quella notte, sia sulla scorta di quanto raccontato da alcuni amici di Roberta sia in base alle dichiarazioni fatte dal fidanzato. Qualcosa non torna, dicono gli addetti ai lavori. Per questo si chiede al pubblico ministero Rosaria Petrolo, titolare del fascicolo aperto con l’ipotesi di istigazione al suicidio a carico di ignoti, di procedere con ulteriori verifiche....

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)