Sabato 06 Settembre 2025 | 06:43

Surbo, un arresto per ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Surbo, un arresto per ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco

I militari della Stazione di Surbo sono stati coadiuvati dai Carabinieri Cinofili di Modugno

Martedì 09 Gennaio 2024, 16:25

LECCE - I militari della Stazione di Surbo, coadiuvati dai Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno orientato la loro attività al domicilio di un 33enne del luogo che, dopo la perquisizione domiciliare è stato arrestato poiché presunto responsabile di ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco alterata.

Nell'abitazione dell’uomo sono state trovate una pistola calibro 7.65 priva di marca nascosta nel cassetto di un mobile arredo e una pistola a salve. Nella camera da letto e nel vano cucina invece sono stati rinvenuti due dispositivi di rilevamento anti-intercettazione.

La perquisizione è proseguita anche nel seminterrato dell’immobile dove sono state trovate, in un vano adibito a deposito attrezzi, divise per Guardia Particolare Giurata, un giubbotto antiproiettile, protezioni balistiche, caricatori e fondine per pistola oltre ad una radio portatile. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ultimate le operazioni di polizia, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)