LECCE - Una ventina di giovani calciatori salentini, provenienti da Tricase, Montesano Salentino e Ruffano, sono rimasti intossicati ieri sera a Botricello, in provincia di Catanzaro.
Gli atleti dell'Atletico Tricase, della categoria giovanissimi, si trovavano in trasferta per un torneo. Avevano già giocato una partita e oggi il calendario ne prevedeva un'altra. Ieri sera, prima di ritirarsi nelle loro stanze, sono andati a cena insieme ad altri calciatori, dirigenti e accompagnatori di altre squadre (in totale 45 le persone intossicate), hanno avvertito i primi sintomi di quella che si è rivelata una intossicazione alimentare: vomito e disturbi intestinali.
A quel punto sono state chiamate le ambulanze, altri hanno raggiunto da soli l'ospedale. E lì sottoposti alle cure del caso.
Ora stanno tutti bene, ma l'ultima giornata del torneo prevista per oggi è stata annullata. Tutti dimessi, stanno tornando a Tricase questa mattina. Ora l'indagine è nelle mani del Nas per una serie di accertamenti mirati a capire le cause dell'intossicazione.