Il caso
Lecce, podista multata perchè attraversa col rosso mentre fa footing: la protesta corre sui social
«In giro cani di grossa taglia senza museruola, monopattini in due, bici contromano e tir sui marciapiedi, ma quelli non li vedono»
LECCE - La podista passa col rosso mentre fa footing, insieme con altri quattro pedoni. Ma viene fermata e multata dai vigili.
La storia la racconta sui social la protagonista della disavventura, l'avvocato Caterina Rizzelli. «Corsetta stamattina presto in città - esordisce su Facebook - al semaforo rosso nessun’auto. Attraverso, insieme ad almeno altri 4 pedoni tutti uomini. Multa. Solo a me, naturalmente».
Le due vigilesse che l'hanno fermata dopo che lei ha attraversato l'incrocio di via XXV Luglio per raggiungere piazza Sant’Oronzo le hanno contestato l'attraversamento irregolare ed elevato un verbale che lei considera assurdo. «1/2 ora ferma perché non trovavano neanche la norma di riferimento e il quantum ( 129? 164?)».
La considerazione finale? «In giro cani di grossa taglia senza museruola, monopattini in due, bici contromano e Tir sui marciapiedi. Tutte infrazioni che passano inosservate. Vi presento il Comune di Lecce. Io pago (per evitare ogni incontro ravvicinato) ma voi siete e resterete nemici dei cittadini!».