LECCE – Perde il controllo dell’auto, impatta contro un’autovettura in sosta. E per il conducente non c‘è stato nulla da fare. Si tratta di Simone D’Adamo, 29 anni di Copertino. E’ accaduto poco fa, intorno alle 23, lungo la centralissima via Tenente Colaci all’altezza del civico 13. Il giovane era alla guida di Fiat 500 Abarth e proveniva da via Roma verosimilmente a velocità sostenuta quando ha impattato violentemente contro il lato sinistro di una Renault Megane parcheggiata regolarmente. L’urto è stato micidiale.
La Fiat Abarth si sarebbe capovolta più volte fino a percorrere circa una trentina di metri prima che si fermasse su un lato. Per il 29enne non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della locale Tenenza che hanno avviato la ricostruzione dell’accaduto.
Su disposizione del magistrato di turno la salma è stata trasferita all’obitorio del “V. Fazzi” di Lecce e l’auto sottoposta a sequestro.