Sabato 06 Settembre 2025 | 00:28

Lecce, 21enne studentessa Erasmus trovata morta in casa: indaga la polizia. UniSalento sospende eventi pubblici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, 21enne studentessa Erasmus trovata morta in casa: indaga la polizia

Gli inquirenti pensano a un gesto volontario, ma non sono ancora chiare le motivazioni

Lunedì 23 Ottobre 2023, 09:25

12:12

LECCE - Mistero in un appartamento a Lecce, dove ieri sera è stata trovata morta una ragazza di 21 anni, in Italia per studiare con il progetto Erasmus. La giovanissima abitava in un appartamento al quartiere San Pio, in un palazzo sopra a un noto pub della città. Secondo gli inquirenti (le indagini sono affidate alla polizia), la ragazza si sarebbe tolta la vita volontariamente con una corda appesa all'armadio, ma non sono ancora note le motivazioni. I soccorsi sono stati avvisati dal coinquilino, ma il 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso della ragazza.

UNISALENTO SOSPENDE EVENTI PUBBLICI

Di seguito una dichiarazione del Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, relativa alla tragica scomparsa: «È con profondo dolore che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore. Per questa ragione le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli “open day” informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)