PRESICCE-ACQUARICA - Ha lottato contro la morte con tutte le sue forze, poi ha dovuto arrendersi. È deceduto alle prime luci del mattino Matteo Palese, il 35enne di Presicce-Acquarica coinvolto nell'incidente stradale che si è verificato ieri sulla statale 274, la Gallipoli -Santa Maria di Leuca.
I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma le sue ferite erano troppo gravi.
Matteo, ieri mattina, era a bordo della sua Volskwagen Plus e stava percorrendo la strada all'altezza dello svincolo per Gemini di Ugento. Per motivi ancora da chiarire si è scontrato con un Fiat Doblò di una ditta di Casarano. Un impatto violento, in cui è rimasto ferito in maniera gravissima.
Trasportato in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce, l'uomo è stato operato d'urgenza, nel disperato tentativo di salvarlo. La battaglia contro la morte, però, si è conclusa all'alba, nel più tragico dei modi.
Nell'incidente, oltre a Palese, sono rimaste ferite altre quattro persone, ma in maniera più lieve. Dovranno essere i carabinieri della compagnia di Casarano e Ugento a stabilire eventuali responsabilità nello scontro.