Sabato 06 Settembre 2025 | 19:09

Rapina nell'agenzia di spedizioni di Tuglie: arrestato il responsabile

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rapina nell'agenzia di spedizioni di Tuglie: arrestato il responsabile

L'uomo entrò nel locale un mese fa, minacciando un dipendente con un coltello per farsi consegnare i 1200 euro dell'incasso

Lunedì 24 Luglio 2023, 13:22

TUGLIE - Identificato ed arrestato il presunto responsabile della rapina nell'agenzia di spedizioni del paese. Gli agenti del commissariato di Gallipoli hanno arrestato, su ordine della Procura, un 39enne, residente in un comune limitrofo, già noto alla forze dell’ordine per reati specifici.

La rapina è stata messa a segno poco più di un mese fa. Il rapinatore, con il volto parzialmente travisato, dopo essere entrato nel locale puntò un coltello alla gola di un dipendente in servizio allo sportello. Poi scappò a piedi portando con sé circa 1.200 euro.

Il dipendente, dopo lo choc iniziale, rincorse l’uomo, riprendendolo con il proprio cellulare mentre altri testimoni chiamavano la polizia. Proprio quel video e le testimonianze, insieme ad appostamenti,  immagini di videosorveglianza e il confronto sui dettagli dei capi di abbigliamento ed accessori indossati al momento della rapina, ha portato il Gip del Tribunale di Lecce, su proposta del Pubblico Ministero, ad adottare la misura cautelare dell’arresto. L'uomo è accusato di rapina pluriaggravata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)