La rassegna

Storie, musica e spettacolo: Tuglie premia Ettore Bassi e tanti altri

La rassegna «Anno Zero» si aprirà il 21 luglio in piazza Garibaldi con lo showman Gianni Ippoliti. Chiude ad agosto Karima

TUGLIE - Ettore Bassi, il generale Pasquale Angelosanto che ha coordinato le attività di cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro, il giornalista Rai Francesco Repice, storica voce del calcio e ancora Idriss Sanneh, Karima e Gianni Ippoliti, sono gli ospiti della rassegna Anno Zero, nel corso della quale riceveranno il premio Tuglie Accoglie 2023.

Il 20-21 e 22 luglio e il 21 e il 27 agosto saranno protagonisti di altrettante serate.

Si inizia il 20 luglio con Gianni Ippoliti. Il noto showman, conduttore e autore televisivo, da sempre legato al Salento, sarà a Tuglie per dialogare con il giornalista televisivo Paolo di Giannantonio sul tema: News, sempre più fake. L'appuntamento è in piazza Garibaldi, alle ore 21.

 Il 21 luglio la straordinaria  testimonianza del generale Pasquale Angelosanto, il comandante del Ros che ha coordinato le indagini che hanno portato all’arresto di Matteo Messina Denaro dopo 30 anni di latitanza il 16 gennaio scorso. Per questo Tuglie ha voluto conferirgli il premio «Tuglie Accoglie 2023» quale «doveroso riconoscimento verso tutti quegli uomini e quelle donne, servitori dello Stato che hanno messo e mettono a rischio la propria vita per i valori della giustizia e della legalità».

L’appuntamento sarà in piazza Garibaldi sempre alle 21. Dialogheranno con il generale Angelosanto, Paolo Di Giannantonio, e Silvia Romano, assessore alla cultura del comune di Tuglie. A moderare l’incontro la giornalista Cecilia Leo.

Ultimo dei tre appuntamenti del mese di luglio, il 22, quello con Francesco Repice. Insieme a lui sul palco di Tuglie ci sarà Idriss Sanneh, giornalista e opinionista che per anni ha animato il salotto della nota trasmissione Quelli che…il calcio. I due ospiti dialogheranno  sul tema: “Perché non siamo più Mundial”.

Due appuntamenti ad agosto per la rassegna Anno Zero, con un faro acceso sul  mondo dell’arte e dello spettacolo, con due ospiti: il 21 agosto a Tuglie ci sarà Ettore Bassi, il 27 agosto nell’appuntamento conclusivo della rassegna Anno Zero, la cantante Karima.

Ettore Bassi, amato e apprezzato attore di origini pugliesi, ha esordito con la tv dei ragazzi. La sua carriera è stata costellata da grandi successi come attore per la tv e per il cinema che lo ha portato a diventare uno degli attori più amati dal pubblico. Riceverà il premio Tuglie Accoglie 2023.

L’appuntamento conclusivo della rassegna Anno Zero a Tuglie è quello con la cantante Karima. No Filter è il suo ultimo lavoro discografico. La cantante Karima racconterà “La sua vita in sette Note” prima di ricevere il premio Tuglie Accoglie 2023. Tutti gli appuntamenti saranno in Piazza Garibaldi.
 

Privacy Policy Cookie Policy