LECCE - Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie all'una di stamani è intervenuta a Salice Salentino, in via Beato Paolo da Salice n.29, per l'incendio in una casa unifamiliare, situata a piano terra. Nell'incendio, circoscritto alla camera da letto, hanno preso fuoco gli arredi, prontamente spenti dai Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza gli ambienti circostanti, invasi dal fumo. L’incendio non ha provocato comunque danni alle strutture, ma il danneggiamento dell’impianto elettrico, degli arredi interni, e l’annerimento da fumo e fuliggine delle pareti e della copertura.
Nell’incendio è rimasta coinvolta, con varie ustioni sul corpo, la proprietaria dell’appartamento la 58enne M.G., inferma ed allettata, ma che all’arrivo della squadra VVF era già stata soccorsa dal figlio, presente in quel momento in casa, spostandola ed allontanandola dal letto dove si trovava e colpito anche lui da ustioni alle braccia nell’intento di soccorrere la madre.
Le prime cure del caso sono state affidate dal personale del 118, arrivato con ambulanza ed automedica. I malcapitati sono stati soccorsi e poi trasportati all’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Il fabbricato rimane non agibile fino a quando non sarà messo in sicurezza e ne saranno verificate le condizioni di sicurezza statica, impiantistica ed igienico-sanitaria.