Sabato 06 Settembre 2025 | 12:01

Il direttore tecnico del Lecce Corvino riceve la cittadinanza onoraria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il direttore tecnico del Lecce Corvino riceve la cittadinanza onoraria

L'annuncio del primo cittadino di Lecce, Carlo Salvemini che a seguito della visita al Via Del Mare ha incontrato giocatori, staff e società. Poi l’omaggio al direttore tecnico giallorosso

Sabato 03 Giugno 2023, 20:08

LECCE - Pantaleo Corvino riceve la cittadinanza onoraria: ad annunciarlo il sindaco di Lecce Carlo Salvemini.

“In ragione dei grandi risultati ottenuti con l’US Lecce nella tua carriera, ultimo dei quali questa salvezza straordinaria, avresti piacere a ricevere dal Comune il riconoscimento della cittadinanza onoraria? Te lo chiedo a nome dei tantissimi leccesi che ti stimano e apprezzano il tuo lavoro. Tra i quali Marco Povero che in settimana si è fatto promotore di una raccolta di firme che mi ha consegnato l’altra mattina” a comunicarlo sui social questa mattina è lo stesso Carlo Salvemini, che, dopo essersi recato al via del Mare per complimentarsi con squadra e staff, ha proposto al dirigente Corvino di ricevere la cittadinanza onoraria leccese. Proposta accettata senza bisogno di parlare, suggellata unicamente tramite un lungo e caloroso abbraccio.

“Ho rivolto loro, a nome della città un messaggio di sincero orgoglio per il risultato sportivo ottenuto, che vale per noi quanto una qualificazione in Champions League e di ringraziamento per il modo col quale è stato raggiunto: con impegno straordinario, esemplare spirito di squadra, impeccabile profilo dentro e fuori il campo. Li ho esortati a godersele fino in fondo le emozioni di questi giorni perché nello sport si soffre troppo per le sconfitte e si gioisce poco per le vittorie. Serve invece a tutti – società e tifoseria – avere consapevolezza piena del grande traguardo ottenuto: da neo promossa; con la squadra più giovane della serie A; con una proprietà espressione delle città; con un budget finanziario rispettoso degli equilibri di bilancio che ha imposto di fare scelte coraggiose e investimenti oculati. La consapevolezza di ciò che si è, di quanto si è fatto, rafforza lo spirito di appartenenza e orgoglio di una intera comunità” ha concluso poi il primo cittadino Salvemini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)