Sabato 06 Settembre 2025 | 18:47

Lecce, trasportava merce da e per la Georgia senza licenza: fermato e multato per 4mila euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, trasportava merce da e per la Georgia senza licenza: fermato e multato per 4mila euro

La Polizia locale ha fermato l'automezzo in sosta nei pressi dell’ingresso della villa Comunale, pieno zeppo di pacchi sigillati con nastro da imballaggio con etichette scritte in cirillico

Venerdì 12 Maggio 2023, 18:16

LECCE - Una multa di oltre 4mila euro e il fermo amministrativo del mezzo: sono i provvedimenti adottati ieri sera dalla Polizia locale nei confronti di un furgone. L'automezzo era in sosta in viale San Francesco D’Assisi, nei pressi dell’ingresso della villa Comunale, pieno zeppo di pacchi sigillati con nastro da imballaggio, etichettati con scritte a mano in cirillico e circondato da un capannello di persone, tutte di nazionalità georgiana. 

Il trasgressore aveva un apposito registro di carico della merce ed effettuava un servizio di trasporto merci da e per la Georgia ma non era iscritto all'albo degli autotrasportatori, né era titolare di impresa di autotrasporto. Il furgone, infatti, era immatricolato come veicolo per il “trasporto di cose uso proprio”, non rientrando nel campo di applicazione della legge sull'autotrasporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)