Sabato 06 Settembre 2025 | 19:34

L'Istituto Giannelli di Parabita vola a Roma per la Festa dell’Europa 2023

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'Istituto Giannelli di Parabita vola a Roma per la  Festa dell’Europa 2023

L'Iiss Giannelli di Parabita

È stato scelto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito come una delle pochissime scuole d’Italia per le iniziative collegate all'evento

Giovedì 04 Maggio 2023, 12:27

PARABITA - L’istituto Enrico Giannelli selezionato per partecipare alla Festa dell’Europa 2023. L'Iiss di Parabita, Casarano, Gallipoli, Alezio, è stato scelto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito come una delle pochissime scuole d’Italia per le iniziative collegate alla Festa dell’Europa 2023, in programma a Roma dal 7 al 9 maggio.

In occasione della Festa dell'Europa, che coinciderà con l’apertura dell’Anno europeo delle competenze, il Ministero ha organizzato per il 9 maggio la presentazione del Programma nazionale 21-27, cui si collega un ciclo di laboratori di orientamento ispirati alle competenze del futuro, in linea anche con quanto previsto dall’Agenda per le competenze per l’Europa e le linee di investimento del Pnrr Istruzione.

Ai laboratori, aperti soltanto a 5 scuole secondarie di primo grado e 10 scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutto il territorio nazionale, parteciperanno 2 studentesse, 2 studenti e un docente in rappresentanza di ogni scuola selezionata, tutti chiamati a disegnare insieme, in una esperienza di co-progettazione anche con strumenti e tecnologie innovative, nuove traiettorie formative e professionali, considerando l’Europa la nostra casa comune.

«Un risultato, quello di essere stati scelti per contribuire ai lavori ministeriali - fanno sapere dalla scuola -  di cui il Giannelli può andar fiero, in quanto rimarca ancora una volta la qualità delle attività svolte negli ultimi quindici anni sotto la guida del dirigente Scolastico, il professor Cosimo Preite, sia sul territorio che con positivi riverberi a livello nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)