LECCE - Avrebbe abusato di bevande alcoliche mentre partecipava ad una festa in spiaggia a San Cataldo, marina di Lecce, una 14enne trasferita inizialmente in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, poi dimessa e riaffidata ai genitori. Al pronto soccorso le è stato riscontrato alla ragazzina un tasso alcolemico nel sangue di 2 grammi per litro che comporta la mancata reazione agli stimoli.
Da quanto si apprende la minorenne si trovava insieme a degli amici su un tratto di spiaggia libera vicina ad un lido che aveva organizzato un evento musicale con oltre 4mila persone, per lo più giovanissimi. Musica e drink, fino a quando l'adolescente, dopo aver perso i sensi rischiando il coma etilico, è stata soccorsa dai sanitari del 118. Su iniziativa dei titolari del lido la festa in spiaggia è stata subito interrotta.
Sul posto sono giunte anche due pattuglie della polizia locale e delle Volanti della Questura di Lecce. Dalle verifiche non sarebbero emerse responsabilità a carico del gestore del lido che aveva, anche, provveduto ad affiggere dei cartelli di divieto di somministrazione di alcolici ai minorenni.