serie d/Girone H
Che Brindisi a Nardò! Si riaprono i giochi a due turni dal termine
Il primo scontro diretto premia i biancazzurri che domenica ospiteranno la capolista (+3). Neretini comunque ancora in corsa
NARDÒ - «Dobbiamo essere bravi ad accettare una sconfitta anche se non è nella nostra mentalità. Questa era una partita aperta a qualsiasi risultato, un big match dove il risultato e la giocata del singolo avrebbero fatto la differenza. Purtroppo, per noi, l’episodio è stato a nostro sfavore». Esordisce così mister Nicola Ragno al termine della partita contro il Brindisi, persa 0-2 , riferendosi all’espulsione dell’attaccante Ferreira che ha lasciato i suoi in 10 sull’1-0 ospite condizionando il resto della gara.
Vince il Brindisi per bravura, fortuna ed esperienza. Tanta la delusione tra i granata che perdono il secondo posto e la possibilità di guadagnare terreno sulla Cavese, sconfitta dal Martina. Sorpasso quindi in classifica per gli uomini dell’ex Danucci, oggi a tre punti dalla capolista, prossima avversaria dei biancazzurri domenica prossima.
I ritmi della gara sono subito alti e i nervi tesi frenano un po’ il Nardò. Dammacco all’8’ dalla bandierina mette in mezzo, Addae salta e allontana. Al 12’ Montinaro è perfetto nel recupero palla e nel servizio per Dambros che conclude alto. Al 16’ Dammacco ci prova due volte, prima spedisce alto, poi trova la parata a terra di Viola. La risposta del Nardò è immediata e pericolosa: Addae serve una palla perfetta per Ferreira il cui tiro potente costringe Vismara ai due tempi. Il Nardò prima impatta male con Ferreira, poi Addae tenta la conclusione dalla distanza, ma manda oltre la traversa. Per il Brindisi è sempre Dammacco, al 32’, a provarci centralmente, Viola respinge; dalla mischia in area che si genera riesce a ripartire il Nardò con Addae che innesca Dambros, a sua volta per Ferreira che dalla destra calcia in porta sorvolando la traversa di poco.
Nella ripresa partono meglio i granata: perfetto il passaggio di Fedel in area per Dambros che in scivolata manca di poco l’aggancio. Al 9’ occasione per il Nardò: Montinaro dalla bandierina indirizza in area, Ferreira di un niente di testa manda fuori. Nel momento migliore neretino però arriva il vantaggio ospite con Dammacco, al 15’ che risolve in rete una mischia in area. La reazione del Nardò è immediata: è il neoentrato Bonnilla, al 23’, a sfiorare il pareggio su rovesciata, provvidenziale la respinta di Vismara che si ripete su Gjoanaj dopo qualche minuto. Al 28’, poi, l’espulsione per doppia ammonizione di Ferreira complica la situazione. I granata provano a contenere il gioco del Brindisi ma al 45’ arriva il raddoppio con D’Anna che dalla sinistra beffa Viola.