NARDO' - Per il campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro inizia oggi la fase ad orologio. Hdl Nardò inserito nel girone bianco, che porterà ai playoff 4 squadre, insieme a Trapani, Rimini, Agrigento, Latina e Chiusi. Si parte dalla classifica ottenuta dalle squadre negli scontri diretti dei rispettivi girone di regular season: Trapani e Rimini 6, Agrigento e Nardò 4, Latina e Chiusi 2. Si giocheranno 3 confronti tra squadre di opposto girone nella regular season ed alla fine si guarderà la classifica con le prime 4, che andranno ai playoff finali. Nardò prova a pensare in grande ed oggi, alle 20,45, (arbitri Gagliardi di Anagni, D’Amato di Tivoli, Praticò di Reggio Calabria) al palasport San Giuseppe Da Copertino di Lecce affronta il primo scoglio costituito dalla Pallacanestro Trapani di coach Daniele Parente.
L’allenatore dei granata Gennaro Di Carlo probabilmente potrà contare sul recupero di qualche infortunato. «Ad Udine, nell’ultimo turno della stagione regolare abbiamo dato spazio ai giovani - sottolinea coach Di Carlo - siamo soddisfatti della loro prestazione e di come si sono impegnati in tutta la stagione. È un buon segnale per il futuro. I playoff adesso sono un altro traguardo storico per il nostro club. Trapani è un team ben allenato. Coach Parente, infatti, riesce, ogni stagione, a migliorare gli alteti a disposizione. Anche Trapani ha avuto diversi infortuni ma ora ha una buona identità e darà l’anima per ottenere il successo contro di noi. Noi faremo il nostro basket e son sicuro che i miei si faranno trovare pronti».
In C Gold avventura finita ai playoff per il Meta Medical Monteroni, battuto 3-1 dalla Virtus Molfetta approdata in B. La sconfitta di mercoledì scorso 58-76 al palasport Quarta-Lauretti davanti ad oltre cinquecento spettatori ha chiuso la stagione. Monteroni, con la squadra più giovane del girone esce a testa alta. In gara 4 i salentini hanno accusato qualche errore di troppo e pagato cari i problemi fisici di un paio di atleti. Applausi, comunque, per un team che ha dimostrato grande determinazione. In C Silver, infine, domani penultimo turno della regular season per la Ccen Lecce in casa, alle 18,30 al palaVentura contro il Francavilla Fontana con in palio il 4° posto.