LECCE - Un ulivo giallorosso a ridosso della Porta n. 1 dello stadio Via del Mare. Sarà piantato lunedì prossimo, alle 15.30, dal presidente dell'Us Lecce Saverio Sticchi Damiani.
«Un ulivo che sarà tifoso speciale, come il dodicesimo uomo in campo - spiegano dalla società - simbolo della rinascita del Salento colpito dalla Xyella e che sancisce la collaborazione tra l’associazione Olivami e l’Unione sportiva Lecce».
La partnership ha l'obiettivo di sensibilizzare anche il pubblico sportivo sulla necessità di ricostruire il paesaggio attraverso l’adozione delle nuove piante, dopo anni in cui «questo territorio ha dovuto giocare in difesa a causa della calamità» che si è abbattuta sul Salento. Ma questo sarà solo il primo segnale di «una strategia condivisa che permetterà di piantare successivamente altri alberi di ulivo e di creare nelle campagne salentine un giardino giallorosso attraverso l’adozione delle piante da parte di calciatori e dirigenti giallorossi».
Alla cerimonia parteciperanno, oltre ai vertici della società giallorossa, anche il presidente dell’Associazione Olivami, Alessandro Coricciati.