LECCE - Un calciatore 15enne ha perso i sensi in campo ed è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito con una gomitata a gioco fermo da un avversario durante una partita di calcio valevole per il campionato under 17 regionale, che si stava disputando nello stadio Spina di Aradeo. La gara, che vedeva in campo la squadra di casa Asl giallorossi Aradeo e la Asd Otranto, è stata interrotta al 25esimo del primo tempo dopo che il ragazzo dell’Aradeo è stato colpito dalla gomitata sferrata da un giocatore ospite.
Il ragazzo colpito è caduto a terra, ed è rimasto privo di sensi per qualche minuto. Si è ripreso dopo i soccorsi ed è stato portato in ambulanza nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico. Le due società hanno chiesto e ottenuto dall’arbitro la sospensione della partita, col risultato fermo sul 2 a 0 per gli ospiti.
In una nota la Asd Città di Otranto «augura una pronta ripresa al ragazzo vittima del grave episodio accaduto nella odierna mattinata e rimarcando la vicinanza a lui, ai familiari, ai compagni di squadra e a tutti i componenti dell’Asd Giallorossi Aradeo, preannuncia azioni esemplari nei riguardi dell’autore del gesto violento».
RIENTRATO A CASA: STA BENE
E’ tornato a casa il calciatore 15enne dall’Asd Giallorossi Aradeo che ha perso i sensi ieri mattina in campo, nello stadio di Aradeo, durante la gara valevole per il campionato regionale Allievi, per un colpo alla nuca, sferrato a gioco fermo, da un avversario. Il 15enne è provato, ma sta bene. Gli accertamenti radiologici a cui è stato sottoposto al Vito Fazzi di Lecce hanno dato esito negativo. Questa mattina i responsabili dei settori giovanili delle due compagini sportive, Asd Giallorossi Aradeo e Asd Città di Otranto, Salvatore Tundo e Tonino Ruggeri, si sono incontrati per ribadire come il rispetto delle regole e la sportività in campo e fuori siano gli obiettivi primari ben oltre i risultati sportivi. In un nota congiunta si evidenzia che «in attesa delle decisioni del giudice sportivo e con l’auspicio che la gara possa riprendere dal minuto in cui è stata sospesa su espressa e congiunta richiesta delle due società, Giallorossi Aradeo e Città di Otranto si impegnano a che l’occasione del match possa divenire un momento di festa e condivisione». La gara era stata interrotta al 25esimo del primo tempo quando il risultato era di 2 a 0 per gli ospiti.