SURBO - Finisce sotto inchiesta il parroco della Chiesa Santa Maria del Popolo di Surbo. Il sacerdote è indagato per presunti abusi edilizi relativi alla realizzazione di due piscine e di una tettoia.
La notizia è trapelata dopo che i carabinieri hanno apposto i sigilli alle strutture su disposizione del giudice per le indagini preliminari Angelo Zizzari. Si tratta di un sequestro preventivo basato sul sopralluogo effettuato dai militari dell’Arma poco prima di Natale.
Il parroco risulta indagato «perché, in qualità di amministratore della porzione di terreno facente parte dell’Oratorio della Chiesa di Santa Maria del Popolo - è scritto negli atti - realizzava in assenza dei necessari permessi ed autorizzazioni una tettoia con struttura in acciaio e base in cemento armato e copertura con pannelli in alluminio conforme alla planimetria progettuale rilasciato dal Comune di Surbo ma senza che fosse stata presentata denuncia di inizio lavori; due piscine interrate e non ancora ultimate nelle dimensioni così come un vano tecnico sempre interrato per alloggiamento pompe non riportato nella planimetria progettuale quindi realizzato abusivamente».