Sabato 06 Settembre 2025 | 00:52

Lecce, Raoul Bova non si presenta alla prima di The Christmas Show: in camera d’hotel, ferita alla gamba peggiorata

 
Toti Bellone

Reporter:

Toti Bellone

Lecce, Raoul Bova non si presenta alla prima di The Christmas Show: in camera d’hotel, ferita alla gamba peggiorata

L’attore, in questi giorni in città per il Festival del Cinema Europeo, è stato costretto a rimanere in stanza in quanto la ferita post-operazione per rimuovere i chiodi dopo la frattura di un paio di anni fa, si è riaperta. I medici gli hanno ordinato assoluto riposo

Venerdì 18 Novembre 2022, 08:11

LECCE - Tanti applausi e un po’ di delusione, ieri sera a tarda ora a Lecce, al termine della proiezione in “prima” nazionale del film-commedia “The Christmas Show”, inserito nel cartellone del XXIII Festival del Cinema Europeo. Atteso dal pubblico che ha riempito la sala 1 del Massimo, la più capiente, con 675 posti a sedere, all’ultimo momento, l’attore Raul Bova, uno dei protagonisti della pellicola, non  ha potuto essere presente per motivi di salute. In collegamento dal vicino Hotel Risorgimento dove alloggia, è comunque apparso in video, e provato e mortificato per l’inatteso risvolto della serata che avrebbe dovuto averlo protagonista assieme al regista Alberto Ferrari, al critico cinematografico Enrico Magrelli ed al direttore del Festival, Alberto La Monica, si è scusato. Ha spiegato che la ferita alla gamba destra, operata di recente per la rimozione dei chiodi inseriti nelle due ossa che si era fratturato un paio di anni fa, si era riaperta, e che visitato d’urgenza, i medici gli avevano ordinato di tenerla a riposo.
“Mi spiace davvero tanto non essere qui con voi, che tanto numerosi siete venuti a vedere il film”, ha sottolineato l’attore, che nella tarda mattinata di ieri, era stato da noi fotografato nella hall dell’Hotel, accanto al bassorilievo in cartapesta con l’immagine, fra le altre, del patrono di Lecce, Sant’Oronzo. Nella stessa struttura ricettiva, vestito di nero, Bova si era presentato in stampelle all’incontro con i giornalisti, e già allora, dal suo volto, traspariva una certa sofferenza, evidentemente dovuta proprio al dolore della gamba operata, la cui ferita si è poi riaperta, costringendolo a letto.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)