Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

Pirata della strada individuato e denunciato nel Leccese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto polizia

Si tratta di un 35enne fuggito dopo aveva causato un incidente a Galatina lo scorso 19 agosto

Mercoledì 31 Agosto 2022, 20:36

GALATINA - All’esito di un meticolosa attività d’indagine, gli agenti del Commissariato di Polizia di Galatina hanno identificato e denunciato a piede libero un pirata delle strada. A seguito di un sinistro avvenuto verso le ore 3:30 dello scorso 19 agosto, in via Gallipoli a Galatina, dove uno dei due veicoli coinvolti si dileguava facendo perdere le tracce, sono scattate le indagini per individuare il pirata della strada. Gli accertamenti ed attività di indagine, effettuate anche con l’acquisizione dei filmati che avevano ripreso l’incidente, hanno permesso agli investigatori del Commissariato di risalire al veicolo coinvolto nel sinistro: una Audi A3 di colore nero di proprietà di un 35enne Galatinese (M.P. le sue iniziali).

Il giorno stesso, l’auto del fuggitivo, è stata trovata parcheggiata nei pressi del domicilio del proprietario con evidenti danni tutti compatibili con il sinistro stradale in questione. Il proprietario del veicolo è stato identificato e, interpellato in merito, si è assunto la responsabilità del sinistro motivando la fuga poiché sprovvisto di patente di guida e assicurazione. Pertanto il 35enne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di soccorso e lesioni personali colpose: le due persone che viaggiavano sull’altro veicolo, la notte dell’incidente, sono state accompagnate presso l’Ospedale di Copertino dove, dopo le cure, sono state dimesse con 15 giorni di prognosi ognuna. Inoltre, è stato sanzionato per la mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente perché mai conseguita con contestuale sequestro del veicolo e fermo amministrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)