Sabato 06 Settembre 2025 | 15:56

Puglia, Pagliaro: pasti ospedale Lecce non buona qualità

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale Vito Fazzi di Lecce

«Scotto, freddo e poco appetibile: questo il cibo somministrato al Vito Fazzi dopo ispezione che ho effettuato di persona»

Martedì 02 Agosto 2022, 13:30

BARI - «Scotto, freddo e poco appetibile: la qualità del cibo somministrato nei reparti dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce ho potuto constatarla di persona, nell’ispezione che ho effettuato per verificare quanto denunciato dai degenti. Decine e decine di segnalazioni, tutte concordi nel bocciare i pasti serviti nei reparti». Lo dichiara il capogruppo de La Puglia domani in Consiglio regionale pugliese, Paolo Pagliaro.

«Sappiamo bene - aggiunge - che l’ospedale non è un ristorante, ma è necessario assicurare un buon servizio mensa, perché l’alimentazione rappresenta un elemento importante nel percorso terapeutico e di recupero psicofisico dei pazienti ricoverati. Poiché, con la pandemia, non è più consentito ai parenti di portare cibo da fuori, molti degenti rimangono a digiuno. Avendo visto, annusato e assaggiato di persona quanto veniva servito, non posso che dare ragione e voce a queste lamentele, sollecitando un servizio di ristorazione ospedaliera dignitoso. Per questo ho presentato un’interrogazione urgente, diretta all’assessore alla sanità Rocco Palese, per chiedere come e in che tempi intenda rispondere in maniera adeguata alla domanda di miglioramento del servizio mensa espressa dai pazienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)