COPERTINO (LECCE) - La potatura del «Vigneto sul Castello» di Copertino con l’attrice salentina Celeste Casciaro. Qualità, cultura, turismo sono la sostanza dell'evento benaugurale per la stagione viticola svoltosi stamane.
Quest’anno la madrina dell’evento, Celeste Casciaro, accompagnata dal marito, il regista Edoardo Winspeare, ha potato i primi ceppi, assieme all’architetto Pietro Copani, direttore del Castello, all’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi e Francesco Trono, presidente della Cupertinum. Presente anche Luigi De Luca, direttore del Museo Castromediano di Lecce e coordinatore dei poli biblio-museali della Regione Puglia.
Il vino verrà battuto all’asta e il ricavato servirà a sostenere un progetto di valorizzazione del territorio copertinese
Ricordiamo che Celeste Casciaro ha recitato nei film: «Il Miracolo», «L’anima attesa», «Lo sguardo di Don Tonino Bello», «Il cammino», «In grazia di Dio», «La vita in comune», tutti diretti da Winspeare, in «Rudy Valentino» di Nico Cirasola, «Il nostro tempo» di Veronica Spedicati e «Amare amaro» di Julien Paolini.