Venerdì 19 Agosto 2022 | 22:44

In Puglia e Basilicata

Movida fuorilegge

Maxi assembramenti, chiusi due locali notturni a Sannicola e Taviano

Maxi assembramenti, chiusi due locali notturni a San Nicola e Taviano

La polizia ha sanzionato i titolari. Nelle discoteche si erano radunati e ballavano migliaia di ragazzi senza mascherine

21 Luglio 2021

Redazione online

Gallipoli -  Maxi assembramenti di giovani: chiusi due locali notturni a Taviano e Sannicola. L'operazione «anti movida» è scattata nella nottata di ieri. Gli agenti del Commissariato di Gallipoli, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, dopo gli episodi di «disordine sociale» segnalati nei giorni scorsi hanno sanzionato i titolari di due locali notturni dopo aver riscontrato la presenza di un migliaio di giovani senza mascherine e senza il rispetto del distanziamento sociale.

Durante l’attività di osservazione preventiva effettuata presso una delle due discoteche, gli agenti hanno anche notato un continuo andirivieni di navette che portavano sul posto numerosi giovani i quali scesi dai mezzi si mettevano in fila, senza mascherina, per entrare nel locale di intrattenimento.

Una volta nei locali, gli agenti hanno verificato che i giovani presenti erano assembrati in gran parte in piedi e la musica veniva diffusa ad altissimo volume dal Dj ed era accompagnata da effetti luminosi, tipici dei locali da ballo.

Da successivi accertamenti, si è inoltre riscontrato che il numero dei giovanissimi avventori era superiore rispetto alla capienza massima autorizzata ed in uno di questi fosse addirittura quasi il triplo.

Ai titolari dei due locali è stata contestata la  violazione delle norme anti covid e comminata una sanzione amministrativa di 400 euro ciascuno. I locali resteranno chiusi per cinque giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725