Sabato 06 Settembre 2025 | 12:43

In fiamme ettari di ulivi seccati dalla Xylella, strada inagibile a Gallipoli: è stata riaperta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coldiretti: da metà giugno 1400 incendi in Salento, a fuoco ulivi malati di Xylella

In due punti diversi a ridosso della statale 274

Martedì 15 Giugno 2021, 16:31

18:38

LECCE - Ancora una giornata problematica in Salento sul fronte incendi. A causa di un vasto rogo divampato in due punti diversi a ridosso della statale 274, all’altezza di Gallipoli, il fumo ha invaso la carreggiata rendendola impraticabile e bloccando il traffico, deviato dalla Polizia su una complanare. L’incendio ha interessato diversi ettari di ulivi ormai seccati dalla Xylella. Sono intervenuti i Vigili del fuoco. 

L'AGGIORNAMENTO - È stata ripristinata la viabilità sul tratto della strada statale 274 che era stata chiusa all’altezza dello svincolo per Gallipoli a causa di un incendio divampato a ridosso dell’arteria stradale invasa dal fumo. La circolazione stradale è ritornata alla normalità dopo che pattuglie della polizia avevano deviato il transito dei veicoli sulle complanari. Il vasto rogo che ha interessato numerosi ulivi colpiti dalla Xylella, è stato domato dai vigili del fuoco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)