Turismo

Otranto e Bari regine sulla stampa internazionale

Rosaria Galasso

La Città dei Martiri decantata per le spiagge incontaminate e il borgo antico, Bari conquista con focaccia e burrata

Si respira aria di Puglia sulle riviste Forbes, Petitefute e Geo.fr. Che invitano senza troppi giri di parole a fare le valigie e partire per il sud Italia a godersi, sole, mare e buon cibo, come da migliore tradizione.

Otranto è la meta suggerita da Forbes.com che indica la città dei Martiri «una delle città più affascinanti della Regione». Getty Francesca Montillo in un articolo pubblicato questa settimana racconta delle sue acque incontaminate, di sabbia fine e bianca e della brezza che «la rende un luogo ideale per i surfisti». Consiglia Porto Badisco e la spiaggia di Frassanito. Da visitare «la Cattedrale di Otranto, il Castello Aragonese e la Chiesa di San Pietro, un must».

Su petitefute.com Bari vince con  «burrata e focaccia. Durante una passeggiata nel centro storico o sul Lungomare si consiglia di assaggiare la focaccia». Poi è tutto un decantare di aromi e sapori, di croccantezze e gusto. La burrata? «Un altro piatto da provare nelle calde giornate estive accompagnato  semplicemente con qualche pomodoro, un filo d'olio, pesto e un buon pezzo di pane». 

 Bari compare ancora su  Geo.fr che la definisce «assolutamente affascinante con il suo mare azzurro, il suo dedalo di vicoli ed i suoi antichi monumenti, per non parlare delle vie pedonali dello shopping».  Il messaggio è lanciato, adesso tocca alla Puglia rispondere.

Privacy Policy Cookie Policy