Sabato 06 Settembre 2025 | 02:44

Covid a Lecce, le vaccinazioni si fanno al Museo Castromediano: tra musica e arte

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Covid a Lecce, le vaccinazioni si fanno al Museo Castromediano: tra musica e arte

Mentre vengono somministrate le dosi si può ammirare una mostra dedicata a Paolo Gioli e i pianisti suonano durante attesa

Venerdì 09 Aprile 2021, 16:59

10 Aprile 2021, 19:46

LECCE - Un centro vaccinale contro il Covid-19 sarà inaugurato domattina nel Museo Sigismondo Castromediano a Lecce. L’area vaccinale è stata allestita al piano terra del museo in cui è ospitata parte della collezione archeologica. Otto postazioni accoglieranno ogni giorno circa 2.500 cittadini. Grazie alla collaborazione con l’associazione Mozart Italia-sezione Lecce e ilmConservatorio Tito Schipa, alcuni pianisti allieteranno con le proprie esibizioni i tempi dell’attesa. Contestualmente si potrà visitare la mostra dedicata a Paolo Gioli, a cura di Bruno di Marino. All’inaugurazione è annunciata la presenza degli assessori alla Sanità e alla Cultura della Regione Puglia Pierluigi Lopalco e Massimo Bray. 

LE PAROLE DI LOPALCO - «L'idea di creare un hub vaccinale così ben organizzato all’interno del museo Castromediano credo sia carico di simboli, ma è anche un segnale dell’efficienza e della cooperazione tra tutti i settori della nostra società che stanno collaborando per un unico fine: quello di vaccinare e attraverso la vaccinazione lasciarci alle spalle questa brutta pandemia": lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute, Pierluigi Lopalco, intervenendo all’inaugurazione di un centro vaccinale nel museo Sigismondo Castromediano, a Lecce. «C'è la musica, c'è la bellezza, c'è l’arte. Quale posto migliore di un museo come simbolo della vaccinazione e del momento di ripartenza e rinascita», ha aggiunto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)