Sabato 06 Settembre 2025 | 18:00

Novaglie, bloccati 43 migranti arrivati in barca a vela: ci sono anche donne e minori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

S.Maria di Leuca, 56 migranti a bordo di una barca a vela: salvati a largo della costa

Foto d'archivio

L'imbarcazione è stata abbandonata sotto la costa del Capo di Leuca

Mercoledì 31 Marzo 2021, 13:58

NOVAGLIE - Un gruppo di 43 migranti di varia nazionalità che era da poco sbarcato da una barca a vela abbandonata sotto la costa del Capo di Leuca, a Novaglie (Lecce), in località Ciolo, è stato bloccato questa mattina dalla guardia di finanza. I migranti sono di nazionalità irachena, iraniana , siriana pakistana e afgana è stato bloccato poco dopo lo sbarco. Tra loro anche due donne e 9 minori.

La barca, lunga 13 metri, è stata trainata in porto a Leuca, mentre i migranti una volta terminate le procedure anti Covid e di identificazione, saranno condotti presso il centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto. Tra loro vi sono due uomini sospettati di essere gli scafisti e la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)