Emergenza contagi

Castri, maestre e alunni positivi in scuola primaria: istituto chiuso dal sindaco

Redazione online

L’allarme era scattato già nella serata di martedì quando il primo cittadino con un ordinanza aveva disposto la chiusura del plesso frequentato da 110 bambini dopo che una delle maestre era risultata positiva

CASTRI - Tre maestre e due alunni sono risultati positivi al Covid nella scuola primaria «Alfredo Coluccia» di Castrì che è stata chiusa dal sindaco. L’allarme era scattato già nella serata di martedì quando il sindaco Andrea Pascali, con un ordinanza, aveva disposto la chiusura del plesso frequentato da 110 bambini, tutti tra i 5 e i 10 anni, dopo che una delle maestre era risultata positiva. I successivi tamponi effettuati dall’Asl nelle scorse ore a tutto il personale docente, e agli oltre 40 alunni delle classi in cui insegna la maestra, hanno fatto emergere altri quattro casi di contagio.

La chiusura della scuola è stata quindi spostata con una nuova ordinanza sindacale fino a data da destinarsi, mentre nella giornata di domani l’Asl sottoporrà a tampone tutti gli alunni delle altre classi. Una delle due maestre contagiate è anche il vicesindaco del piccolo comune salentino.

Privacy Policy Cookie Policy