Domenica 07 Settembre 2025 | 18:01

Tribunale Lecce, riprende attività giudiziaria con termoscanner all'ingresso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

sede tribunale di Lecce

La sede del tribunale di Lecce

Le prime misure anti contagio già da oggi sono state attivate nei vari uffici giudiziari con i volontari della Croce Rossa

Lunedì 11 Maggio 2020, 16:46

LECCE - La ripresa dell’attività giudiziaria è fissata per domani 12 Maggio a Lecce, ma già dalle prime ore di questa mattina agli ingressi delle sedi del Tribunale e degli altri uffici giudiziari sono state attivata le prime misure anti contagio, con i volontari della Croce Rossa che rilevano la temperatura di utenti, giudici, avvocati e personale con termoscanner simili a telecamere termiche portatili.

Otto le postazioni coperte. Tre in via Brenta dove ha sede il polo della giustizia civile, due al Tribunale penale di viale De Pietro e una ciascuna per Tar, Tribunale per i Minorenni e Avvocatura dello Stato. Si tratta della prima attuazione di una serie di disposizioni contenute nel protocollo per lo svolgimento delle udienze del Tribunale di Lecce, firmato nelle scorse ore dalla presidente facente funzioni Anna Rita Pasca.

Tra le misure anti Covid previste , l’accesso alle cancellerie su prenotazione e l’installazione di pannelli in plexiglass per gli uffici di front office.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)