Sabato 06 Settembre 2025 | 15:59

Le Sardine inseguono Salvini in Puglia: aggiunta tappa a Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le Sardine inseguono Salvini in Puglia: aggiunta tappa a Lecce

La Lega prevede la visita del proprio leader il 19 febbraio nella regione, location da definire

Venerdì 07 Febbraio 2020, 18:00

LECCE - Le Sardine inseguono Salvini in Puglia alle prese con le elezioni regionali e aggiungono la tappa di Lecce all’appuntamento del 19 febbraio, inizialmente previsto solo a Taranto. Secondo le Sardine di Puglia, il leader leghista Matteo Salvini potrebbe infatti essere a Lecce il 19: per quella data il suo partito lo prevede nella regione ma senza confermare il luogo preciso.

E’ in questo contesto, e anche esortando il centrosinistra all’unità, che le Sardine di Puglia diffondono una nota, «un appello alla responsabilità di tutte le forze della sinistra presenti in Regione a lavorare per il bene comune, in grado di offrire un’alternativa progressista al sovranismo e al populismo», «stanchi di lotte intestine, fughe in avanti, personalismi": «La Puglia è più importante, dobbiamo essere uniti». «Il 19 febbraio scenderemo in piazza a Lecce», prosegue la nota: «Lo faremo in occasione della visita del segretario della Lega a Lecce, non sarà una manifestazione contro ma per la coerenza e la dignità del meridione».

Le Sardine confermano la tappa di Taranto, ma trasformata nella 'raccolta del testimonè della staffetta in arrivo da Napoli, dove una iniziativa del loro viaggio nazionale a Sud è in programma il 18 febbraio: l’appuntamento a Taranto del 19 è intorno alle 10.30 con i pescatori alla Discesa del Vasto nella città vecchia, con il leader Mattia Santori e, forse, con gli operai della Whirlpool di Napoli. Poi, il trasferimento a Lecce, dove Santori è atteso anche in piazza Sant'Oronzo alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)