Domenica 07 Settembre 2025 | 10:35

Albergo per migranti va a fuoco, sei intossicati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Albergo per migranti va a fuoco, sei intossicati

Una camera è stata totalmente distrutta dalle fiamme

Venerdì 16 Novembre 2018, 12:58

Un incendio é divampato nella serata di ieri, per cause in corso di accertamento, a Montesano salentino, in un albergo adibito a centro d’accoglienza per migranti, il «Rendez vous», sulla strada statale 275. Sei migranti sono rimasti lievemente intossicati: le loro condizioni non destano preoccupazioni.
Al momento dell’incendio erano presenti 25 migranti. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Sembra esclusa l’origine dolosa. A innescare le fiamme sarebbe stato il surriscaldamento del quadro elettrico. Una camera è stata totalmente distrutta dalle fiamme. I migranti sono stati trasferiti temporaneamente per la notte in un altro hotel a Specchia. Oggi sono in corso controlli da parte del personale dell’ufficio tecnico comunale per verificare l'agibilità della struttura che - a quanto sembra - non sarebbe stata compromessa dalle fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)