Domenica 07 Settembre 2025 | 19:01

Porto Cesareo, la Procura
«cancella» l'abuso edilizio

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Porto Cesareo, la Procura«cancella» l'abuso edilizio

Proprietaria condannata sei anni fa, demolito fabbricato in localit Belvedere

Giovedì 25 Ottobre 2018, 18:51

19:14

Un immobile allo stato rustico realizzato nel 2011 in località «Belvedere» nel territorio di Porto Cesareo è stato demolito questa mattina su disposizione della procura della Repubblica di Lecce. Il fabbricato con la relativa recinzione, per complessivi 377,58 mc, erano stati realizzati in via Mar Glaciale Artico in assenza di concessione edilizia e all’interno di una zona vincolata dal punto di vista paesaggistico.

La proprietaria, condannata nel 2012 per abusivismo, non aveva però adempiuto all’ordine di demolizione previsto dalle sentenza di condanna, tanto meno al successivo decreto dell’ordine di demolizione emesso dalla Procura. La stessa Procura ha quindi delegato ad intervenire, con firma del procuratore aggiunto Elsa Valeria Mignone e del procuratore Leonardo Leone De Castris, i funzionari regionali in servizio all’Ufficio Demolizioni e Ripristino del Territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)