Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:58

Lecce, esce per un permesso e torna in carcere con una dose a mo' di supposta

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Tre agenti penitenziari feriti nel carcere di Lecce

Cosimo Francone, 49 anni, di Tuglie, sorprese con mezzmo grammo di hashish nel retto

Giovedì 18 Ottobre 2018, 18:09

Esce per un permesso premio e tenta di tornare in cella con uno spinello nascosto nel retto. Nuovi guai, appena varcata la soglia del carcere, per Cosimo Francone, 49enne di Tuglie. 
Appena rientrato nel carcere leccese di Borgo San Nicola, nella mattinata di oggi, Francone è stato sottoposto, come da protocollo, a un'ispezione personale che ha consentito agli agenti della polizia penitenziaria di ritrovare mezzo grammo di hashish nascosto nelle parti intime. Francone stava scontando una condanna definitiva a 2 anni e 3 mesi disposta dal Tribunale di Novara e il prossimo 13 novembre il Tribunale di sorveglianza deciderà sull'affidamento in prova ai servizi sociali chiesto dall'avvocato difensore. Udienza che, nonostante l'episodio, si terrà comunque con esiti al momento imprevedibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)