Domenica 07 Settembre 2025 | 17:28

Terremoto in Albania, scossa avvertita anche a Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Scossa di terremoto

Epicentro a 15 km da Durazzo dove la gente in preda al panico si è riversata per strada. In Puglia le zone che hanno avvertito la scossa sono quelle di Lecce e di Brindisi

Mercoledì 04 Luglio 2018, 14:13

LECCE - Un sisma di magnitudo 5.1 ha colpito l'Albania intorno a mezzogiorno, tanto che la forte scossa è stata avvertita anche in Puglia, in particolare nella zone di Lecce e di Brindisi ma anche in provincia Bari. L'epicentro è stato individuato a 15 km da Durazzo, dove la gente si è riversata per strada in preda al panico. Fortunatamente non sono stati registrati danni a cose e persone. Il movimento tellurico è stato avvertito in particolare alcuni quartieri di Lecce, come il rione Castromediano e San Lazzaro con i residenti che hanno allertato subito il centralino dei vigili del fuoco. Scosse avvertite anche in alcune aree del Capo di Leuca e nella città di Brindisi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)