Mercoledì 17 Dicembre 2025 | 02:06

Ue: Colazione di lavoro al Quirinale, non discusso di Nato

Ue: Colazione di lavoro al Quirinale, non discusso di Nato

 

Tra i temi: immigrazione,Trattati, relazioni con la Russia

Venerdì 14 Ottobre 2016, 18:16

ROMA, 14 OTT - I temi all'ordine del giorno del prossimo Consiglio europeo sono stati al centro della tradizionale colazione di lavoro al Quirinale. Tra questi, immigrazione, Trattati internazionali, relazioni con la Russia e i problemi economici europei. Erano presenti il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, e i Sottosegretari di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti e Sandro Gozi. Assente invece il ministro della Difesa Roberta Pinotti. Il tema dell'invio del contingente italiano in ambito Nato in Lettonia è rimasto invece - precisano fonti del Quirinale interpellate in proposito - fuori dalle conversazioni odierne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)