LECCE - Tentata aggressione ieri sera a Roma a Don Antonio Coluccia, noto per la sua attività contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle periferie della Capitale. Il fatto è avvenuto intorno alle 22 nella zona Quarticciolo, non lontano da via Palmiro Togliatti.
Un uomo di 41 anni è stato arrestato per l'accusa di resistenza aggravata per aver colpito un poliziotto e per lui il giudice per le direttissime ha disposto l'obbligo di firma.
Secondo quanto ricostruito, durante una passeggiata della legalità, un uomo ha provato ad aggredire il sacerdote con una bomboletta. Vista la situazione, un agente della scorta del sacerdote ha sparato un colpo di pistola in aria ma l'aggressore, dopo che sono intervenute altre persone, è riuscito a dileguarsi mentre il 41enne arrivato per dare manforte all'uomo è stato bloccato e arrestato.
«Solidarietà a don Antonio Coluccia per il tentativo di aggressione a Roma nel quartiere Quarticciolo. Un episodio grave, inaccettabile, contro chi ogni giorno è in prima linea contro la criminalità. La nostra vicinanza a don Coluccia e alla sua scorta. Siamo certi che la parte sana della comunità è al suo fianco e chi ieri ha cercato di difendere il suo aggressore sia in netta minoranza». Così in una nota Leonardo Donno, deputato M5S e coordinatore regionale Puglia.