cronaca
Colpito da infarto l'arcivescovo di Catania: monsignor Luigi Renna è nato a Corato
La notizia da parte del Vicario generale, don Vincenzo Branchina. Monsignor Renna sarebbe stato operato d'urgenza e in osservazione
CORATO - L'arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna, nato a Minervino Murge, nella notte è stato colpito da infarto. A darne notizia con una nota don Vincenzo Branchina, Vicario Generale.
«Operato d’urgenza si trova attualmente sotto osservazione in sala semintensiva presso la clinica Morgagni di Pedara» aggiunge la nota.
L'arcidiocesi di Catania ha invitato i fedeli a unirsi in preghiera per la pronta guarigione di monsignor Renna.
Vescovi pugliesi pregano per monsignor Renna colto da infarto
«Viviamo queste ore in preghiera fiduciosa e affidiamo il caro don Luigi all’intercessione di Sant'Agata, nella speranza di ricevere presto notizie confortanti sulle sue condizioni». È quanto afferma in una nota monsignor Giuseppe Satriano, presidente della Conferenza episcopale pugliese (Cep) e arcivescovo di Bari-Bitonto, commentando il malore improvviso che ha colpito la scorsa notte monsignor Luigi Renna, arcivescovo di Catania e già vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano.
Nato a Corato (Bari) 58 anni fa, Renna è ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia semintensiva della clinica Morgagni di Pedara, nel Catanese, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.
«I vescovi delle diocesi di Puglia esprimono la vicinanza, fatta di preghiera e di amicizia, alla Chiesa di Catania e ai familiari di monsignor Renna», conclude la nota della Cep.