Sabato 06 Settembre 2025 | 19:16

Imperia, 88enne riceve bolletta da 15mila euro, ha un malore e muore

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Reddito di cittadinanza tra povertà e post-verità

Si è trattato, purtroppo, di un errore della società che ha sbagliato la lettura del contatore: la fattura era di soli 55 euro

Mercoledì 27 Dicembre 2023, 13:35

IMPERIA - Non ce l'ha fatta Caterina Giovinazzo, l'88enne che aveva accusato un malore dopo aver scoperto di dover pagare una bolletta dell'acqua di oltre 15mila euro: la donna è morta la Vigilia di Natale presso l'ospedale Borea di Sanremo, dove era ricoverata in condizioni gravissime. Ora i familiari dell'anziana non escludono di rivolgersi ad un legale per fare luce sulla vicenda. I fatti risalgono agli inizi di dicembre, quando la donna ha scoperto di dover pagare al gruppo Iren, a cui faceva affidamento per il rifornimento idrico, ben 15.339 euro. Non solo, la sua banca aveva già autorizzato il pagamento di metà della somma richiesta; l'88enne si era dunque sentita male ed eta stata trasportata d'urgenza in ospedale.

Poco dopo, i familiari, si erano rivolti al gruppo Iren per avere la chiarimenti: la società ha ammesso, scusandosi, che si è trattato di un'erronea lettura del contatore. "La fattura era stata calcolata sulla base di una foto-lettura non corretta – spiega la società - Era stata acquisita da Ireti tramite la società addetta alle rilevazioni delle misure e si riferiva ad un contatore di terzi. Il reale consumo di Caterina Giovinazzo ammontava a soli 55 euro", si legge su Il Secolo XIX. I funerali si terranno domani mattina presso la chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista a Camporosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)