Nuovo incarico per il senatore barese, Filippo Melchiorre (Fdi). Nella seduta di ieri con 13 voti (su 14 aventi diritto) è stato eletto vice presidente della sesta commissione Finanze e Tesoro di cui faceva già parte in qualità componente. Melchiorre è anche membro delle Commissioni Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica e adolescenza e infanzia.
Inoltre, è componente della Commissione parlamentare antimafia. «Ringrazio i colleghi della Commissione per questa attestazione di fiducia - afferma -. Le commissioni permanenti sono organi fondamentali per il funzionamento delle Camere, perché si svolge la maggior parte del lavoro sulle norme, cercando convergenze politiche e i il dibattito entra realmente nel merito delle questioni.
Per questo il ruolo di Presidente ed anche, in secondo ordine, di vice sono figure chiave per il buon funzionamento della commissione. Farò del mio meglio per ricoprire questo nuovo incarico nella consapevolezza che le materie trattate dalla Commissione Finanze e Tesoro sono delicate e di natura prevalentemente tecnica e necessitano di studi e approfondimenti specifici».